Una panoramica sul torneo 2014 di Jesus

copertina01

Tra rimpasti e new entry la decima edizione di Calci dal Basso si prospetta molto avvincente. Tute le formazioni sembrano agguerrite, Lebowski per prima che se riuscisse a vincere anche quest’anno si porta a casa definitivamente la coppa. Non da meno le formazioni storiche come la Dinamo Dazzi ,che come ogni anno gioca sull’esperienza e cerca di pescare dal vivaio qualche giovane per abbassare l’età media della squadra. Operacion Rebelde soffre della perdita del regista Salva e l’assenza dell’instancabile Ragazzo, ma resta comunque sempre una tra le formazioni favorite.

Il DS Pippo del Ricreativo Galluzzo se la gioca con i fratelli Marzocchi e il leader carismatico Antony, ma deve fare i conti con l’assenza del mastino Rox che quest’anno scenderà in campo con la rimpastata formazione di Rayo Campesino, una nuova squadra che prende il posto di Murales Agraria. Grande ritorno della compagine femminile Atletico Mestruo che dopo un anno torna sul manto verde del Dazzi Stadium, cercando di dare del filo da torcere a tutte le formazioni.

Frammenti Unido è tornato dopo le polemiche della scorsa edizione, il presidente non aveva digerito l’unione con i ragazzi del Progresso che infatti sono riusciti, tra un calcino e un altro, a fare una formazione competitiva, chi sa se giocherà anche Libero… I campigiani del K100 hanno assicurato che quest’anno giocheranno tutte le partite, si sono rinforzati con l’acquisto del mediano di spinta Leo che lascia la formazione del Partizan D5, ma niente paura Elbano Evandro e Paolino non si tireranno certo indietro. Quest’anno parteciperanno al torneo ben 2 squadre di studenti medi che sono riusciti a fare la prima squadra e la primavera, Ultimi Banchi e Mai più sui Banchi, sarebbe un bel derby. Ridim United, formazione con grandi aspettative, non ha mai dato il meglio su questo campo nemmeno quando erano Goal Profonda forse proprio perchè hanno cambiato il nome, a noi ci piaceva di più. Chi sa se anche quest’anno il Bomber Mazinga scenderà in campo con Shorts Rossi ,sarebbe una grossa perdita per la squadra e che dire dell’Atletico Degrado, avrà qualche asso nella manica?

Adesso tocca alle new entry: “No Boy Scouts Si alla Droga” che per la lunghezza del nome abbiamo abbreviato in NBSAD, formazione di Rignano e Pontassieve paese del nostro amatissimo presidente del consiglio Renzi (da qui la scelta del nome); Los Diohanes alla seconda partecipazione al torneo, una squadra che non è riuscita a dimostrare quello che valeva nella scorsa edizione ma che quest’anno non farà sconti a nessuno;

Prezzemolo formazione nuova del collettivo dell’università europea, l’unica cosa che possiamo dire è che si è iscritta sul pullman per il corteo di Roma quindi sarà una sorpresa; Viale Corsica, formazione giovane, è la rappresentante delle occupazioni fiorentine, avranno qualche fenomeno da mettere in campo? Per ultimi Team Rossi Stuart una formazione capitanata dal fantasista Albo che è dovuto arrivare fino ad Arezzo per raccattare qualcuno che volesse giocare con lui.

Ecco, le nostre due cazzate per ogni squadra le abbiamo dette ,se ci siamo dimenticati qualcosa o non vi torna quello che abbiamo scritto commentate sul blog (calcidalbasso.noblogs.org) oppure scrivetelo voi il giornale. In bocca al lupo e che vinca il bel gioco.   

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.