EDITORIALE di Mark Lenders

la coppa del campionato 2014 conquistata dal lebowski

C’è sempre qualcosa da salvare da una mediocre partita di calcio: un tackle, un tiro…Si legge un libro incompleto con la convinzione che il prossimo sarà migliore. (Bernard Pivot)

Un paese avrà raggiunto il suo massimo grado di civiltà quando le partite si terranno senza arbitri. (José Luis Coll)

La difesa sballata, il centrocampo endemicamente fioco, l’attacco scomposto di gente molto sollecitata a impaurirsi. E dove credevamo di andare?  (Capitan Polpetta)

Benvenuti alla dodicesima edizione di Calci Dal Basso, che come ogni anno ci accompagna alle porte della torrida estate fiorentina che ci attende. 18 squadre si affronteranno nella celeberrima arena al cui confronto la Bombonera è un soprammobile dell’Ikea: Il Dazzi Stadium

18 squadre con la bava alla bocca, perché tutte loro aspettavano questo momento, chi per riscattarsi dopo la deludente annata passata, chi per trovare vendetta contro un rivale, chi invece vuole solo dimostrare che può giocarsela alla pari con tutti. Quest’anno ci sono molte novità, c’è un gran numero di nuove squadre che partecipano per la prima volta al torneo, più partite al giorno e regole di promozione diverse, che si adattano al numero dei partecipanti. Infatti, passeranno alle fasi finali del torneo solo le prime due squadre dei 3 gironi da quattro, e solo la prima classificata nei gironi a tre squadre.Ed è proprio la fase a gironi il primo ostacolo da superare per le formazioni in lotta per il titolo, scopriamo insieme le assegnazioni:

GIRONE A: Sicuramente uno dei gironi più attesi, in quanto presenti due formazioni favorite per il titolo, il pluricampione Lebowski di mister Duccino e i tenaci ragazzi del Frammenti Unido. Riusciranno l’Atletico Degrado e Corsica 81 a infilarsi in mezzo a questo scontro fra titani?

GIRONE B: Ecco uno dei gironi a 3 squadre in cui è presente la squadra di casa, quella Dinamo Dazzi che da parecchio vorrebbe riportare la coppa tra le mura amiche. Per farlo però, dovrà prima superare il K100 Fuegos,veterani del torneo, e i giovani agronomi di Mondeggi, new entry della competizione.

GIRONE C: Dal sangue dell’Atletico Mestruo nascono due nuove formazioni, entrambi miste, l’Antani C.Club e l’AM Torpedo che si sfideranno appena nate in un derby. Sicuramente il Partizan D5 punta al primo posto nel girone, saranno d’accordo i Los Diohanes?

GIRONE D: Ecco il girone delle sorprese, tutte squadre nuove o comunque rinnovate. Borda Dentro, RisoPatate&Cozze, Dj Team e il più rodato CPA Fi-Sud tutte insieme nel girone più imprevedibile del torneo, impossibile fare previsioni.

GIRONE E: Dulcisis in fondo, eccoci giunti all’altro girone a 3 squadre, forse il più equilibrato di tutti. Decisamente spietato il sorteggio quest’anno per i Mai più sui Banchi (orfani del portiere “Gatto” Fanelli) che dovranno affrontare in un derby all’ultimo sangue i fratelli del Sant’ambronx. Ma non è finita qui, perché in un luogo oscuro, dove non sorge il sole, folli direttori sportivi hanno realizzato un altrettanto folle esperimento calcistico: fondere il Ricreativo Galluzzo con l’Operacion Rebelde, dando vita al Ricreativo Rebelde. Di fronte a Gogeta, anche Majinbu è capitolato, la storia insegna… Le preparazioni entrano nel vivo, le formazioni effettuano le ultime operazioni di mercato, l’inizio è imminente. Buona fortuna a tutti, ci vediamo al Dazzi!

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.