SI APRONO I GIOCHI!

Ciao Giovani aficionados del torneo antagonista più sgangherato della toscana, la redazione del Subbuteo è pronta per accompagnarvi passo passo dentro l’evento che tutti da tempo aspettavate, pronta a portare sotto i vostri occhi le luci e le ombre di questo grande ed attesissimo momento sportivo. Ci sembra doveroso in questo editoriale tessere le lodi della nostra grande rappresentativa, impegnata sui campi sintetici fiorentini del Midland Europa. Dopo una stagione di sudore e lacrime i risultati non sono affatto mancati. Lunedì 24 infatti, la nostra gloriosa squadra si giocherà la finale del campionato invernale di calcio a 7. Sarà una partita difficile sia per l’arroganza degli avversari, sia per le numerose defezioni di diversi titolari della Calci dal Basso, impegnati a festeggiare l’agognata laurea del Dott. Chiezzi. Facciamo un appello quindi a sostenere la nostra rappresentativa presso il campino di Novoli alle 22.00 di Lunedì. Non abbandoniamoli proprio ora ad un passo dall’Olimpo.  Ma torniamo sul paludoso terreno del Dazzi Stadium.  Aspettando uno spiraglio di sole, sotto la pioggia battente che ci accompagna ,si aprono le danze alla sesta edizione del torneo autogestito, senz’arbitro “Calci dal basso”.

Il Dazzi stadium ha sofferto la stagione e in parte anche la scarsa manutenzione, ma grazie al lavoro di molti temerari, tifosi e giocatori il campino più irregolare del pianeta è ritornato al suo massimo splendore, permettendoci di dare il calcio d’inizio. Le 16 squadre sicuramente ben preparate dai ritiri pre-stagionali sono pronte a scontrarsi, in 4 infernali gironi da 4 squadre ciascuno, le prime due di ogni girone accederanno ai quarti di finale. Molte novità e graditi ritorni tra le formazioni iscritte. La Palestra Popolare SanPietrino ritorna dopo anni di assenza e ancora non dimentica quel gol sbagliato che gli è costato la vittoria della prima edizione del torneo. La squadra però ne esce rafforzata da questi anni di assenza, schierando in campo i’tira i’dai e i’prometti del corso di pugilato, i bastonatori folli del aikido e una schiera di cinesi impazziti del Thai-chi. Un informatore della redazione ha ventilato anche l’ipotesi del ritorno sul campo del fenomeno Ale-Bubi, che nonostante è gonfiato un pò come Maradona, ha sempre i piedi affilati. Un altro grande ritorno anche per la Riottosa Squat, con un agguerrito Guido che direttamente dalla maremma rilascia dichiarazioni di successi assicurati per la propria squadra. Due sono le formazioni nuove di questa edizione, la Rete degli studenti e L’AfFondo. Composte da studenti medi, giovani e con molto fiato da spendere, daranno sicuramente filo da torcere alle pretendenti al titolo. Proprio la Palestra, L’AfFondo e Riottosa Squat affronteranno i campioni in carica Operacion Rebelde nelle fasi eliminatorie del girone A.

Nel girone B Ricreativo Galluzzo si trova ad affrontare nelle fasi eliminatorie Piccolo o’tel , K100 Fuegos e Rete dei collettivi, vedremo se anche quest’anno i Galluzzini riusciranno a conquistare il podio. Facce note anche nel girone C che vede i padroni di casa, Dinamo Dazzi, giocarsi la qualificazione con  C.P.A., Dinamo Kotti e Kulanka. Per il girone D, Murales Agraria rinnoverà anche quest’anno la sfida con la squadra femminile del torneo, l’Atletico Mestruo, e si confronterà con due delle formazioni più afficionados di Calci dal Basso, il T.H.C. F.C. e Frammenti United, squadra sponsorizzata dal mitico circolino di quartiere. Non mancheranno colpi di scena e bel gioco in questo mese intenso di calcio. Ricordiamo che giocheremo in concomitanza con i mondiali e che ci saranno anche proiezioni delle partite insieme agli ormai classici birrini in bottiglia e panini con la mortazza. Quindi dateci dentro e che vinca il migliore.

Questa voce è stata pubblicata in cronache dei match, Generale. Contrassegna il permalink.