Obiettivo qualificazioni: tutto da giocare

all’avvio dell’utlima trance delle qualificazioni ancora molte squadre si giocano l’accesso ai quarti di finale. I nomi e le storie di chi ancora balla e di chi è già alle prode.

 

Eccoci di nuovo fra voi, nostri amati lettori, per accompagnarvi dentro i meandri di questo sgangherato torneo. Chi sosteneva che l’esito di Calcidalbasso2010, fosse scontato quanto la Formula1, dovrà certo ricredersi. Alla conclusione della seconda tornata eliminatoria, ancora molte squadre si trovano a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima trance di questa fase e diverse di esse sono formazioni storiche e favorite del torneo. Partiamo dal Girone C, forse il più carico di aspettative, soprattutto per i padroni di casa, la Dinamo Dazzi,  messa Ko per 5 a 3 da un ottimo Kulanka: La formazione delle Cure si aggiudica la seconda vittoria consecutiva, ma ancora è tutto da giocare. La seconda partita di venerdì ha visto scendere in campo le altre due squadre del girone. La Dinamo Kotti e 400 Fiabe, le due formazioni ancora a 0 punti cel’hanno messa tutta per essere in corsa per il passaggio del turno. Ha avuto la meglio la Dinamo Kotti, con uno schiacciante 8-2 si e’portata a casa questi 2 punti molto importanti. Per motivi d’impegno, Kulanka e Dinamo Kotti hanno anticipato l’ultima partita del girone a mercoledi 2 giugno. Un Chezzi in gran forma ha portato alla vittoria la Dinamo per 8-3, aggiudicandosi matemeticamente la qualificazione. rimane comunque tutto aperto per i giovani del Kulanka. Il passaggio del turno adesso è tutto in  mano alla Dazzi, che dovrà vincere e con molti gol di scarto con 400 Fobie, anche se la qualificazione per loro è ormai svanita. Stessa situazione nel girone dei campioni in carica, la seconda sconfitta della Palestra Popolare contro Operacion Rebelde per 10-2, fa svanire tutte le speranze per la formazione di capitan Asca, che dichiara di avere un obiettivo ben preciso: “Almeno 2 cazzo di punti li vogliamo fare”.

 

Un altro pareggio per la squadra della Riottosa che con un tiro all’angolino negli ultimi 30 secondi del match, beffa il grande portiere dell’Affondo, riaprendo i giochi per le qualificazione. Staremo a vedere nella prossima giornata chi avra la meglio tra queste tre formazioni. Per il girone B non c’e più niente da fare per gli arancioni del Piccolo o’tel quest’anno in formazione veramente ridotta, che  portano a casa un ulteriore sconfitta contro i giovani della Rete degli Studenti per 4-3. Come sempre per la formazione arancione, partite molto combattute ma senza risultato, sarà anche per la mancanza di un portiere? Nel posticipo di mercoledì 2 giugno tra K100 Fuegos e Ricreativo Galluzzo hanno la meglio, per 6-3 i galluzzini (gran pezzi di merda) di ritorno dalle canarie. Riescono a recuperare una partita che li vedeva in difficoltà contro un ottima formazione campigiana sempre più competitiva. Grazie al fenicottero Marchino che nel secondo tempo con una tripletta porta a casa i 2 punti. Non ci dimenticheremo mai della mancanza dei giocatori del Galluzzo nella finale della rappresentativa per andare alle Canarie. Sabato partita molto combattuta tra le due squadre in bianco THC FC e Frammenti United; hanno avuto la meglio i giovani del THC per 3-2 che rientrano in gioco per il passaggio alle fasi finali. Per i briachi del Frammenti la partita decisiva sarà contro Murales Agraria che comanda la classifica a punteggio pieno dopo la vittoria contro l’Atletico Mestruo per 5 -1. Un match molto piu’ combattuto del precedente per l’Atletico grazie al rientro del grande bomber Carabot e l’aquisto delle due esterne Francesca e Giulia, che hanno dato del filo da torcere alla formazione di agraria. Ricordiamo a tutti che l’incrocio dei quarti di finale sarà A-D e B-C, e la prima classificata giocherà contro la seconda dell’altro girone. Per le classifiche si conterà prima i punti poi differenza reti dopo di che lo scontro diretto, in bocca al lupo a tutti e che continui a vincere il bel gioco.   

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.