SEMIFINALI AL CARDIOPALMA (polpettide e Jesus)

COPERTACronache dalle semifinali

Due semifinali equilibratissime e tiratissime. Pochi goal, gran gioco e notevole fairplay.
Vediamole nel dettaglio.

Ricreativo Galluzzo vs Lebowski 2-3

Il Ricreativo Galluzzo per le fasi finali ha rispolverato due vecchie glorie. Impossibile non notare la presenza in campo di Luca “corpone” Loddo, sottratto per un attimo ai propri impegni rugbistici e, nei quarti di finali, di Mister Massini. Ne il ritorno al glorioso passato (anni nei quali la squadra è riuscita ad aggiudicarsi per ben tre volte il torneo), ne la buona impostazione tattica sono è bastati ai “giallo-oro” per battere Lebowsky, che per il secondo anno consecutivo quindi approda alla finale. Questa squadra si dimostra ancora una volta una delle squadre più in forma del torneo. Da segnalare che Lebowsky ha conquistato la finale mandando in rete otto componenti della rosa, senza cannonieri di particolare rilevanza. La statistica denota la compattezza di una squadra in cui tutti sono utili ma nessuno è indispensabile! In attesa di vederli in gioco sabato, i più sentiti complimenti per il bellissimo torneo. Da segnalare, a tempo scaduto, un momento di tensione fra alcuni giocatori, segno dell’altissimo investimento agonistico delle squadre in gioco. Per fortuna, dopo qualche parolone e accenni di spintoni, tutto è rientrato, e gli animi si sono raffreddati anche grazie a qualche sorso di gelido birrino!

Operacion Rebelde vs Dinamo Dazzi 2-1

Equilibratissima la seconda semifinale, che vedeva contrapposti i padroni di casa della Dinamo Dazzi, con un’altra delle squadre storiche del torneo, Operacion rebelde. Una partita giocata ad altissimi livelli e con un finale a sorpresa. Una sorpresa amara per la Dinamo Dazzi, che si è vista superare di un goal, negli ultimi 30 secondi dei tempi regolamentari. Donni dell’ Operacion sfrutta un incertezza difensiva, guadagna metri nella metà campo avversaria e, con le ultime energie a disposizione, fa partire un sinistro imprendibile anche per Moma “saracinesca” Casagni, storico portiere della Dinamo. Per un soffio quindi la Dinamo Dazzi fallisce l’approdo alla finalissima, dalla quale ormai manca dal lontano 2008. Non è bastato il ritorno al goal di Vito “gambadabasket” Morettini. Non sono bastati i nuovi inserimenti in rosa: Marchino, Samir, Samu, Duccio hanno offerto delle ottime prestazioni, e dato tutto quello che potevano spendere. Ma la concentrazione e la determinazione dell’Operacion Rebelde è durata quel minuto in più, che si è rivelato decisivo. L’Operacion approda per il quinto anno consecutivo alla finalissima, un record per Calci Dal Basso! Nella partita decisiva pare che l’Operacion dovrà fare a meno del bomber Donato, infortunato all’alluce durante la semifinale, in conseguenza di un contrasto con il compagno di squadra Mad.

La finalissima si preannuncia quindi una grande gara. Solidissime e determinate le squadre in gioco. Attendiamo trepidanti Sabato 22 giugno… e chiaramente vinca la migliore!!!

Questa voce è stata pubblicata in classifiche e palmares, cronache dei match, General. Contrassegna il permalink.