Quant’è dura l’avventura

molte squadre hanno preso con troppa leggerezza l’inizio dei giochi.

Uno sguardo da bordo campo sull’avvio di un torneo sempre più impegnativo.

 

 

 Si è concluso il primo turno dei gironi di qualificazione e già da adesso, risultati in mano, si cominciano a prospettare scenari interessanti e imprevedibili sul futuro della competizione. Mentre alcune squadre hanno confermato le previsioni, ci sono state anche alcune grosse sorprese; ma vediamole nel dettagio. Decisamente sotto tono la prima partita dei campioni in carica Operacion Rebelde, che mutilati dall’assenza di Enrico Muro Sciaraffa, miglior portiere della passata edizione, riescono a portarsi a casa un pareggio risicato contro un agguerrita Riottosa-Squat; la quale si è dimostrata ben al di sopra delle aspettative.

Parte male anche la formazione della Palestra Popolare che viene battuta dai giovani dell’Affondo. Con una clamorosa rimonta, i ribelli di rocca tedalda dimostrano molto più fiato e determinazione dei giocatori della palestra. Molti fra gli spalti si chiederanno se la popolare ha involontariamente tralasciato l’aspetto aerobico della faccenda.Il ritardatario Tommaso e il bomber Giovanni con una tripletta a testa, portano alla vittoria la propria squadra, rendendo vane le incursioni in area del muletto Asca (peso welter in pre-pensionamento) e la tripletta del sempre fresco maestro Sensei.Importanti anche gli interventi difensivi dell’Affondo,che ha mostrato una retroguardia molto salda e un portiere ben preparato; 6-5. 

 

 

Ricreativo galluzzo si aggiudica meritatamente i 2 punti contro un Piccolo o’tel fuori forma e come sempre senza portiere. Dopo un primo tempo più faticososo i giovani galluzzesi prendono il largo nel secondo tempo, trasformando la partita in una storia già scritta. Nicolò del Galluzzo si accaparra subito il vertice della classifica marcatori con 6 reti, seguito da Muktar del Kulanka a 5. Una partita molto tirata quella tra i campigiani del K100 Fuegos e i giovanissimi della Rete degli Studenti, formazione molto allenata e tecnica, finita 4-4 con una fantastica doppietta del bomber Franchino. Il derby delle dinamo è finito con uno netto 5-1 per i padroni di casa, ottima scelta del mister-giocatore Francuzzo, di portare una panchina lunghissima, che ha permesso di riprendere fiato ai giocatori ormai attempati della Dinamo Dazzi. Dopo la doppietta di Ranfa e il gol di Francuzzo a segno anche i due giovani della primavera Samir e Samuele. Il gol della bandiera per la Dinamo Kotti lo sigla il solito Chezzi, ancora in ripresa dall’infortunio. 

Il calcio mercato ha dato i suoi frutti nella formazione multietnica del Kulanka. Con una goleada firmata Somalia, hanno preso impreparati i giovani delle 400 Foibe (tralasciamo l’infelicità del nome), ripescati all’ultimo dopo l’abbandono del CPA. La formazione colorata e mista dei 400 non ha potuto niente contro un’incontenibile Muktar, che tra un dribling e un tacco, ogni tanto tirava in porta, segnando. sempre. 

  

 Meno fortunato con la nuova formazione, il presidente-allenatore-portiere Giacomino della rinomata THC Fc, che si vede soffiare i primi 2 punti da Murales Agraria. Gli agrari mostrano un bel feeling e una discreta compattezza, confermandosi come formazione favorita per il passaggio della fase eliminatoria. La prima tornata delle qualificazioni si è conclusa con la sfida tra Atletico Mestruo e Frammenti United, finita 10-0 per i briachi del quartiere.La formazione femminile, poco preparata e senza guida, sembra confermarsi anche quest’anno squadra cuscinetto, anche se voci di corridoio paventano un incredibile colpo di calcio-mercato. 

  

 

     

     

     

    Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.