A PROPOSITO DI PRONOSTICI (Francuzzo da Ajaccio)

_DSC8262
Calci dal Basso 2013, 9° Edizione… Può sembrare un inizio molto banale, per una rubrica che parla di pronostici calcistici. Ma il torneo è anche una delle poche certezze rimaste a giro per il mondo, già il fatto di essere qui a scrivere, significa che i Maya hanno padellato il pronostico (anche se non avendo previsto il loro sterminio da parte dei colonizzatori europei ben 500 anni prima, non li rendeva molto attendibili). Un’ altra previsione fal- lita è stata quella dell’invasione del mondo Occidentale da parte dei Comunisti Cinesi (qui 10 euri ce l’avevo messi anch’io). L’ unica cosa che ci ha invaso sono i prodotti cinesi a basso costo di produzione e ad alto sfruttamento umano in pieno stile capitalistico che in confronto il fordismo e’ un programma per bambini.
Altro pronostico saltato…la fine del Berlusconismo! C’è chi aveva scommesso la casa e e ora è costretto ad occupare (alcuni esponenti del Pd sono stati avvistati vicino alla sede del Movimento di lotta per la casa, altri invece sono già vestiti da RubyRubacuori pronti a prostituirsi al cavaliere, tranne i’Renzi che inve- ce ha dichiarato di voler prendere il posto della Minetti). C’è chi invece aveva scommesso tutto sulla rinascita della vocazione cattolica planetaria grazie a un grande Papa condottiero con un passato impeccabile nelle giovanili delle SS e nelle parrocchie tedesche del dopoguerra piene di bambini in difficoltà…e che in confronto Don Zauker sembra un scout vergine.
Tutti costoro, che pensavano di aver scommesso su un cavallo vincente, si ritrovano con le pezze al culo causa crisi di vocazione e dimissioni del papa Nazinger. Concludo dicendo solamente che se c’e’ la crisi non è colpa del sistema capitalistico globale gestito da banche, multinazionali e magnati di vario genere, ma di voi che scommettete, non ci pigliate e poi non c’avete più li soldi. Quindi se volete rifarvi seguite le indicazioni e i pronostici sui prossimi numeri del subbuteo…non ve ne pentirete.

Questa voce è stata pubblicata in General, il pendolino. Contrassegna il permalink.