AL VIA L’VIII EDIZIONE DI CALCI DAL BASSO

Dopo un anno di assenza, ritorna la gazzetta ufficiale di Calci dal Basso, per raccontarvi un’edizione che si preannuncia piena di novità. La redazione è in fermento, pronta come sempre a commentare e raccontarvi questa VIII edizione, con tutti i retroscena e le curiosità del torneo più scalcinato di Firenze. Ci sembra d’obbligo aprire questo editoriale con un breve quadro della stagione disputata dai nostri atleti della rappresentativa che, come ogni anno, ci regalano forti emozioni nei campi di calcio a 7 fiorentini. I nostri eroi infatti, dopo un girone di andata a dir poco pessimo, sono riusciti a risalire la classifica e a passare il turno. Nella fase successiva si è ritrovata in un girone da 4 squadre, tra cui una nota formazione di carabinieri e poliziotti; La classifica finale del girone vedeva una squadra al primo posto con punteggio pieno con CDB e le altre due squadre a pari punti. La rappresentativa Calci dal basso è riuscita a passare il turno grazie alla vittoria della coppa disciplina  (premio delle squadre più sportive del torneo); questa è stata una doppia vittoria per la nostra formazione perchè ha dimostrato come l’autogestione sia sempre un passo avanti alla disciplina e al rigore da caserma (tiè). La Calci dal basso è ancora in corsa per il titolo e non ci sembra il caso di fare pronostici. Comunque la redazione del Subbuteo si impegna nel tenervi informati sui prossimi sviluppi.

Ma adesso lasciamo i campini in sintetico e arriviamo al manto erboso del Dazzi Stadium per fare un quadro dei gironi. I sorteggi sono stati svolti domenica 6 maggio sotto l’occhio indiscreto dalle telecamere della nostra redazione (potete vedere il video andando sul blog di CDB oppure utilizzando il qr code su questo numero). Il girone A vede fronteggiarsi i campioni in carica “Operacion Rebelde”, che partono con molti infortuni, tra cui il portiere Biri e Salva, con “Murales Agraria” che quest’anno ritorna in gran forma con il rientro tra i pali del grande Antonio ormai impegnato a tempo pieno nella lotta agli inceneritori; insieme a loro troviamo “Ultimi Banchi”, formazione di studenti medi della rete dei collettivi e “Shorts Rossi”, una new entry di compagni che da un po’ di tempo sono attivi nelle università con la rivista Corto Circuito.
Nel girone B, Partizan D5, squadra del collettivo di scienze politiche affronterà i campigiani del K100 Fuegos che, nonostante le aggressioni cinofile della scorsa edizione, non si fanno intimorire e vogliono riuscire a superare le fasi eliminatorie; insieme a loro, due new entry: “Iskra” composta da studenti medi sestesi e Lebowski formazione della nota curva Moana Pozzi.

I padroni di casa della Dinamo Dazzi, si trovano ad affrontare uno dei gironi più duri, dovendo incontrare la squadra rivelazione della passata edizione “Frammenti United” e i più volte campioni del torneo “Ricreativo Galluzzo”, i quali con l’acquisto di Leo Barbiens e Antony LaVespa hanno concluso la campagna acquisti alla grande; a chiudere la kermesse del girone C una new entry: “Goal Profonda” che per il nome ironico potrebbe essere la squadra meno temuta ma che sulla carta si presenta come una formazione da temere. Finiamo con il girone D , soprannominato dal nostro esperto Francuccio D’Ajaccio il girone materasso: la storica squadra femminile “Atletico Mestruo”tuttora impegnata nella campagna acquisti 2012 se la giocherà contro una new entry, il “Wild Cat”, formazione della cooperativa sociale CAT e due squadre che già  hanno partecipato ad altre edizioni, ma si ripresentano con altri nomi e nuovi acquisti:l’Atletico Degrado, capitanata dal famosissimo lupo di Monte Senario e il Movimento di Lotta per la Casa, capitanata dal noto Capezz1 di Poggibonsi, che come ogni anno, fa la sua campagna acquisti nelle occupazioni del movimento. Le partite saranno sempre accompagnate da birrini freschi, panini con la mortazza e simpatia.   Durante il torneo, non mancheranno iniziative, aperitivi, mercatini e una grande novità: “il Drive In Gelosia” che in notturna proietterà film abominevoli e gratuiti, facendoci tornare agli anni ‘50 ai tempi di Happy Days. In programmazione anche le proiezioni delle partite dell’europeo 2012 e per finire, la festa che celebrerà il dodicesimo anno di occupazione del Cecco Rivolta. Che inizino i giochi ma più che altro che vinca il bel gioco.

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.